Anti-I sistemi di droni migliorano la gestione della sicurezza dello spazio aereo a bassa quota
Il 26 agosto 2024, vari siti web, tra cui Air Traffic Management, hanno riportato un valore così basso-i gestori dello spazio aereo in quota hanno cercato di sviluppare la gestione del traffico aereo senza pilota (UTM) o U-ecosistemi spaziali per anni, consentendo droni ed elettrici decollo e atterraggio verticale (eVTOL) aereo per volare oltre la linea di vista visiva (BVLOS) in sicurezza. La questione cruciale è come garantire che i droni e gli aerei elettrici che operano all’interno del loro spazio aereo siano adeguatamente autorizzati enon siano sotto il controllo di criminali disinformati,negligenti o,nel peggiore dei casi, terroristi. Per affrontare questa sfida tecnologica enormativa, anti-I sistemi di droni devono essere integratinella gestione dello spazio aereo per rilevare inon-droni-operazioni di droni conforminelle fasi iniziali e mitigare potenziali problemi.
A livello globale, oltre 300 anti-le aziende di droni offrono tali sistemi; tuttavia, a causa delle caratteristiche uniche di ciascun UTM/U-regione geografica spaziale, la maggior parte dei sistemi sono incompatibili in termini di efficacia e costi-efficienza. Ad esempio, se un file UTM/U-L’area spaziale si sovrappone a regioni critiche per la sicurezza come aeroporti, porti marittimi o carceri, i livelli tecnologici di rilevamento e mitigazione richiesti possono differire da quelli delle aree rurali.
L'antiideale-La soluzione dei droni è "a strati" e utilizza più sensori come radar, rilevamento di radiofrequenze, acustica e ottica. Le informazioni di questi sensori sono integrate in un sistema di comando e controllo, consentendo agli operatori di ricevere avvisi tempestivi sulle minacce, identificare le intenzioni e scegliere i migliori sistemi di mitigazione: disturbo della radiofrequenza, spoofing delle informazioni, acquisizione della rete, armi laser, droni a risposta cinetica, cattura della rete sistemi, piccoli missili o artiglieria. Inoltre, con l’evolversi delle minacce legate ai droni, inuovi sensori e le misure di mitigazione devono essere scalabili.
Installazione di un anti-stratificazione così stratificato-la soluzione drone dovrebbe raggiungere almeno 95% efficacia contro tutte le minacce legate ai droni, anche se i costi possono raggiungere milioni di dollari. Secondo un recente rapporto di Statista, “il costo cliente dello spazio aereo comunale per gli anti civili-l'hardware del drone era $5 milioni, con costi di ordinazione annuali di $1,7 milioninel 2020.”
UTM/U-I gestori delle aree geografiche spaziali devono affrontare anche altre sfide. Il loro lavoro attuale è limitato al rilevamento di droninon autorizzati, mentre le agenzie di sicurezzanazionali dovrebbero adottare adeguate misure di mitigazione. Di conseguenza, esiste una disconnessione tra le agenzie responsabili di garantire il basso-sicurezza dello spazio aereo in quota, con ruoli e responsabilità spesso poco chiari.
Tuttavia, la situazione potrebbenon essere così terribile come molti temevano. Nuovenormative, tecnologie e una rinnovata comprensione dei rischi associati stanno rendendo questa sfida più facile da affrontare.
Natura della minaccia
Al centro della sfida c’è la comprensione dellanatura delle minacce. La maggior parte dei gestori dell’ecosistema UTMnon avrà bisogno di investire in reti di difesa profonde per proteggersi dai militari-attacchi di droni autonomi e di grado per evitare il rilevamento—almeno,non ancora.
I droni commerciali rappresentano ancora una minaccia considerevole per l’UTM/U-gestori di aree geografiche spaziali. Secondo un rapporto della RAND Corporation del 2020 intitolato “Capacità avversarie di piccoli sistemi aerei senza pilota”: “Nel complesso, il mercato dei piccoli sistemi aerei senza pilota commerciali tende a diventare più piccolo, più leggero e più resistente-A-rilevare i modelli Inoltre, ci sono miglioramenti significativi in termini di velocità, portata e resistenza, insieme a impronte acustiche ridotte. Alcuni modelli di piccoli droni possiedono una capacità di carico utile sufficiente per trasportare materiali esplosivi di grandi dimensioni o oggetti illegali. Tuttavia, sono relativamente facili da rilevare poiché trasmettono dati di comando, controllo e telemetria in radiofrequenza (RF) spettro.
Misure iniziali
La prima linea di difesa prevede che tutti i droni commerciali siano dotati di sistemi di identificazione remota che consentano alle agenzie di sicurezza di comprendere ilnumero di serie del drone/numero di registrazione, posizione geografica e posizione della stazione di controllo a terra. Il Giappone ha imposto sistemi di identificazione remota per i droni dal giugno 2022, mentre la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti (FAA) fissare la scadenza del 16 settembre 2023 per i sistemi di identificazione dei droni. L’Unione Europea inizierà l’implementazione il 1° gennaio 2024, anche se i requisiti di informazione variano tra le agenzie di regolamentazione.
Jeff Cole, CEO di U.S. Urban Anti-la compagnia di droni Hidden Level, ha dichiarato, “I sistemi di traffico aereo e le infrastrutture di monitoraggio esistenti sono stati utilizzati per decenni per monitorare gli aeromobili con equipaggio, manon erano progettati per basse emissioni-compiti in quota sopra le aree urbane. Dobbiamo monitorare potenzialmente centinaia di droni e veicoli aerei urbani. Sebbene i requisiti di identificazione remota della FAA siano utili, presentano delle limitazioni. Il ruolo dell'ID remoto è simile a quello di una targa identificabile e alla trasmissione della posizione del drone. Tuttavia, i segnali ID remoti possono essere contraffatti onon trasmessi affatto, il che comporta lanecessità di verifica.”
All'inizio del 2023,nuovo UTM/anti-tecnologie di integrazione di sistemi droni e cloud-sono emerse soluzioni basate sulla tecnologia per affrontare la sfida dei droninon autorizzati. I sistemi di rilevamento lavorano insieme ai sistemi UTM per tracciare sia i sistemi cooperativi che quellinon cooperativi-droni cooperativi. Hendrik-Jan Van Der Gucht, direttore generale della società belga UTM SkeyDrone, ha dichiarato: “Così come i fornitori di servizi dinavigazione aerea devono investirenei sistemi ATM (compresa la pianificazione del volo)nonché le principali tecnologie di rilevamento cooperativo (ad esempio, Modalità-Radar S e ADS-B) per i sistemi di tracciamento dei voli,noi come U-Anche i fornitori di servizi spaziali hanno questo obbligo. Le valutazioni del rischio determineranno dove sononecessari componenti aggiuntivi per gestire i rischi per la sicurezza posti da personenon autorizzate enon-operazioni cooperative di droni. Inostri sistemi di rilevamento integrati per cooperative/non-i droni cooperativi consentono al personale addetto alla sicurezza e alla protezione di concentrarsi in alto-rischio, voli di droninon autorizzati.”
Soluzioni SkeyDrone
Nel febbraio 2023, SkeyDrone ha lanciato Radar Pro con anti-partner hardware dei droni per costruire una radiofrequenza-sistema di rilevamento basato completamente integratonell'UTM/U-ecosistema spaziale. Il direttore delle vendite Didier Decaestecker ha spiegato: “Hai bisogno di una rete di rilevamento in grado di identificare e tracciare i droni e ilnostro sistema serve U-spazio anteriore-servizi finali per aree geografiche e operatori di droni. Può rilevare sia cooperativi chenon-droni cooperativi integrando al contempo il sistema UTM delle autorizzazioni al volo, consentendo ai responsabili della sicurezza o dell’area geografica di vedere immediatamente quali droni sono preautorizzati e qualino.”
Nell'aprile 2023 Dedrone ha presentato la City-Ampia soluzione di rilevamento droni in 40 grandi città del mondo. Questanuvola-La soluzione basata su cloud consente il monitoraggio da postazione fissa e mobile tramite reti, App Store e Google Play.
Direttore Marketing Maria-Lou Smulders ha dichiarato: “La città di Dedrone-L'ampia soluzione di rilevamento dei droni è un esempio di come anti-la tecnologia dei droni può essere facilmente implementata. Il sistema utilizza l’infrastruttura esistente per monitorare più droni e aree geografiche contemporaneamente attraverso un sistema di allarme semplificato. Una volta violata un'area di allerta, il sistemanotifica agli operatori la posizione e i dati specifici del drone. Anche i miglioramenti che utilizzano telecamere o radar, tra gli altri strumenti, per rafforzare la sicurezza dello spazio aereo sono facilmente implementabili.”
I vantaggi dinext-nuvola di generazione-anti remoto basato-I sistemi di droni come servizio comportano un aumento dei costi-efficacia, scalabilità e flessibilità. Utilizzando l'intelligenza artificiale (AI) tecnologia, possono identificare rapidamente i tipi di droni (sulla base dinoti database di droni commerciali) e la posizione dell'operatore, classificando i tipi di minaccia simulando il loro comportamento. Nuovi sensori possono essere rapidamente aggiunti alla rete, garantendo che si evolva per far fronte alle minacce future.
Soluzioni a livellonascosto
Jeff Cole, CEO di Hidden Level, ha dichiarato: “A Hidden Level abbiamo sviluppato multi-tecnologie di rilevamento mirate a soddisfare le richieste del mercato per il rilevamento di droni e velivoli con equipaggio. La maggior parte delle applicazioni commerciali adottano inostri dati-COME-UN-modello di servizio, implementando lenostre tecnologie di rilevamento sull’infrastruttura esistente per creare una copertura, che può essere ampliata aggiungendo più sensori attraverso un’installazione a più livelli. Possediamo e gestiamo l'hardware, alleviando i costi e gli oneri di manutenzione per i clienti. Più utenti possono iscriversi alla stessa rete, creando un quadro operativo condiviso che ha anche dei costi-efficace.”
Per quanto riguarda lanecessità di spendere $5 milioni per l'acquisto di uno spazio aereo cittadino anti-sistema di droni, mentre così eranel 2020, da allora i costi sononotevolmente diminuiti.
Nel febbraio 2023, OSL, una società britannica, ha implementato un anti-sistema di droni all’aeroporto di Londra Heathrow, rilasciando il Drone Alert Service (DAS), un sistema di rilevamento intuitivo chenon richiede hardware ed è disponibile tramite vari servizi di abbonamento. Ciò consente agli utenti di ricevere avvisi sull'attività dei droninelle loro vicinanze e visualizzare tre anni di dati storici, con un prezzo di abbonamento di soli £24 al giorno. Tuttavia, permangono sfide tecniche. Integrazione anti-I sistemi di droni con sistemi UTM rappresentano una sfida significativa e anche l’aggiunta dinuovi sensori per affrontare le minacce rappresenta un grosso ostacolo. Una potenziale sfida più grande è come gestire un drone rilevato. Ciò richiede una serie di soluzioni tecnologiche e istituzionali, con sfide tecniche che si rivelano meno formidabili di quelle istituzionali.
Responsabilità
I paesi stanno finalmente iniziando a considerare chi è responsabile della gestione dei droni una volta rilevati. In Europa, la contrarietà della Commissione Europea-Il piano del pacchetto di sistemi droni sta prendendo forma con il supporto del suo Centro comune di ricerca in Belgio e Italia. La proposta prevede la creazione di una piattaforma digitale per gli incidenti legati ai droni, comprendente dati categorizzati condivisi dall’UE-utenti autorizzati, metodi per testare e valutare anti-sistemi di droni, compilazione di rapporti annuali sull'anti-sviluppo della tecnologia dei droni e fornitura di valutazioni del rischio per strategie di mitigazione.
Negli Stati Uniti, la FAA ha pubblicato il "Rapporto sul processo di coordinamento tra agenzie sull'anti-Drone Systems"nel marzo 2023, spiegando come il Dipartimento della Difesa (DOD), Dipartimento dell'Energia (DOE), Dipartimento di Giustizia (DOJ)e il Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS) si coordinerà per affrontare la lotta anti-sfide con i droni. Il rapporto lo concludeva “queste cinque agenzie hanno trascorso otto mesi a sviluppare componenti, tabelle di marcia e standard oggettivi per l’utilizzo di sistemi droni per rilevare e mitigare i sistemi. Durante questo periodo, hanno superato diverse sfide, tra cui la determinazione della misura in cui il rilevamento e la mitigazione dei sistemi di droni avrebbero interferito con il sistema dello spazio aereonazionale. (NAS) e quali processi sononecessari per standardizzare i processi di coordinamento.” Anche il National Security Projects and Incident Response Office della FAA sta testando la tecnologia di rilevamento dei droni all'aeroporto di Atlantic City.
UTM potenziale/U-i fornitori di servizi spazialinon aspettano che le agenzie di regolamentazione stabiliscano regole dettagliate per l’implementazione dell’UTM/anti-servizi integrati con droni; stanno invece diventando proattivi. Hendrik-Jan Van Der Gucht ha osservato, “Dal punto di vista commerciale, i servizi
Integer maximus accumsannunc, sit amet tempor lectus facilisis eu. Cras vel elit felis. Vestibolo convallis ipsum id aliquam varius. Etiamnec laoreet turpis. Aeneannisi libero, tempornon sem vitae, hendrerit egestas ex. Nam magna odio, placerat ac risus tristique, viverra tinciduntnibh. Donec vitae leo efficitur, bibendumnibh ac, pretium urna. Vestibulumnunc augue, scelerisque ac vulputate sed, fermentumnonnisi.
Vivamus tristique ligula quis orci malesuada tincidunt. Praesent magna purus, pharetra eu eleifendnon, euismod vitae leo. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Quisque sapien enim, feugiat et mi vel, fermentum placerat tortor.
Praesent suscipit, purus tincidunt faucibus gravida, leo quam ullamcorper risus, quis pretiumnibh eros ut purus. Vestibolo ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Fusce ut enim tempor, venenatis metus interdum, ullamcorper sem. Pellentesque et sem vehicula, condimentum velit malesuada, dapibusnunc. Duis vitae eleifend orci, ut varius risus. Praesent consequatnibh id dictum molestie.
- Vestibolo iaculis velit
- Nec ante varius tempus
- Duis sollicitudin lacus sapien
- Sed pharetra felis facilisis sed
Cras eget sapien auctor, porttitornisi vitae, vulputate justo. Cras et pharetra ligula, vel vestibulum ipsum. Orci variusnatoque penatibus et magnis dis parturient montes,nascetur ridiculus mus.
Rendilo semplice, ma significativo
Quisque scelerisque suscipit purus,nec venenatisnulla lobortis eu. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Suspendisse tempor id lacus in tincidunt. Vestibulum porttitor risus diam,nec ullamcorper leo consectetur luctus. Praesentnequenisi, eleifend sed diam sed, ultrices venenatis ipsum. Vestibolo ut sem urna. Mauris loremneque, egestas eget arcu sit amet, sagittis dictum risus. Sed dolor ligula, dictum ac mattisnec, sagittisnon ipsum. Intero sollicitudinnunc vitaenisi facilisis, sed rutrum elit vestibulum. Duis viverra maximus felis at condimentum. Sed congue mi vel massa laoreet, vel laoreet risus sollicitudin. Ut pellentesque est lectus, vitae sodales velit tempus eget. Enea sem quam, malesuadanon venenatisnon, porta et magna. Donecnec urna eget sapien ornare tristique. Quisque ac accumsan leo. Curabitur elementum ligula in libero dictum, eu placerat lacus posuere.